Al via il Corso per “Tecnici del Comportamento (RBT)”

/, Villa Gaia Centro ABA/Al via il Corso per “Tecnici del Comportamento (RBT)”

Al via il Corso per “Tecnici del Comportamento (RBT)”

E’ in partenza in Via Bruno Buozzi 53 ad Andria, il CORSO per TECNICI del COMPORTAMENTO certificato IESCUM ed organizzato dal Centro ABA Villa Gaia – Professionisti per l’Autismo.

Il corso, della durata di 40 ore frontali e 3 sessioni d’esame, è certificato IESCUM – Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano ed è tenuto da docenti dello stesso Istituto.

Si terrà a gennaio nei giorni 24 e 25, a febbraio 21 e 22, e l’8 marzo presso la sede della Cooperativa Villa Gaia di Via Bruno Buozzi 53 ad Andria.

La figura professionale RBT, dall’inglese Registered Behavior Technician, ovvero il Tecnico del Comportamento, è una figura che applica i principi dell’Analisi Comportamentale con la supervisione continua di un BCBA, BCaBA o FL-CBA (supervisore designato dell’RBT).

Il programma del Corso è basato sulla Task List dei Registered Behavior Technician, sviluppata dal BACB, Behavior Analyst Certification Board.

Obiettivi

Il Corso si propone di far acquisire competenze pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando tecnici comportamentali qualificati in grado di applicare, con metodologie corrette, interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA, nell’ambito di servizi ambulatoriali ed in strutture diurne o residenziali sanitarie o socio sanitarie, in realtà scolastiche o domiciliari.

Destinatari

Il Corso è rivolto a chi è iscritto ad un Corso di Laurea o già in possesso di diploma di laurea di primo livello (laurea triennale in psicologia e scienze dell’educazione, tecnici della riabilitazione, logopedisti, psicomotricisti) e figure professionali assimilate con laurea triennale.

Il corso si propone di far acquisire competenze pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando tecnici in grado di applicare, con metodologie corrette, interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA nell’ambito di servizi ambulatoriali ed in strutture diurne o residenziali sanitarie o socio-sanitarie, in realtà scolastiche o domiciliari.

Per informazioni contattare il Centro ABA Villa GAIA – Professionisti per l’AUTISMO al numero 329/2088859.

By |2018-01-19T18:09:56+00:00gennaio 19th, 2018|Senza categoria, Villa Gaia Centro ABA|0 Commenti

Scrivi un commento