Villa Gaia Dream

/Villa Gaia Dream
Villa Gaia Dream2017-06-25T14:21:16+00:00


Centro Sociale Polivalente per diversamente abili – attività ludico-ricreative, di socializzazione e di animazione.

Sede operativa: Via Bruno Buozzi 53/B – Andria

Il Centro Sociale Polivalente per diversamente abili Villa Gaia DREAM è una struttura aperta alla partecipazione anche non continuativa di diversamente abili, con bassa compromissione delle autonomie funzionali, alle attività ludico-ricreative e di socializzazione e di animazione, in cui sono garantite le prestazioni minime connesse alla organizzazione delle suddette attività, ai presidi di garanzia per la salute e l’incolumità degli utenti durante lo svolgimento delle attività del Centro.

E’ anche luogo di aggregazione in cui un’equipe di lavoro, esperta e preparata, studia e pianifica interventi integrati di tipo educativo e interventi di socializzazione che si sviluppano sia all’interno della struttura sia all’esterno della stessa.

Villa Gaia DREAM è un posto ospitale e familiare governato e curato per garantire serenità, vitalità e gioia di vivere a ciascun utente.

Il Centro Sociale Polivalente per diversamente abili è un ambiente che offre:

  1. Un alto livello di disponibilità e professionalità degli operatori
  2. Rispetto delle persone e ascolto dei bisogni degli utenti
  3. Servizi appropriati e adattati alle esigenze dell’utente
  4. Impegno e ricerca continua per il miglioramento della qualità

La sede, adeguatamente attrezzata per accogliere i propri ospiti, possiede:

  1. Tre ingressi, due (53/A e 55) per gli uffici della Cooperativa Sociale Villa Gaia e uno (53/B) con rispettiva rampa disabili, per l’accesso al Centro Sociale Polivalente
  2. Spazio interno con superficie pari a 270 mq, privo di barriere architettoniche e dotato di:
    • due vani ufficio
    • ampia sala per attività e laboratori (attrezzata con divani per il relax, tavoli, sedie, Tv con lettore DVD, impianto stereo e impianto audio con mixer e microfoni, Videoteca e Biblioteca)
    • un vano attrezzato come “Laboratorio di Informatica e Cineforum” con grande schermo per videoproiezioni
      vano attrezzato per la psicomotricità
    • ampia cucina attrezzata con elettrodomestici, grande congelatore orizzontale, depuratore d’acqua (gassata e naturale)
    • n. 2 W.C. disabili (1 per i maschi, 1 per le femmine) e n.2 wc normali (1 per gli operatori della struttura e 1 per il personale degli uffici)
    • archivio e grande deposito
  3. Spazio esterno esteso su 450 mq con giardino ricco di piante e fiori che consente di accogliere gli ospiti e realizzare attività educative, ricreative e informative rivolta anche alle famiglie

Gli spazi sono stati pensati ad hoc per garantire la massima fruibilità degli stessi e permettere la flessibilità necessaria nella realizzazione di attività e laboratori. “Sentirsi a proprio agio in un ambiente sereno e familiare vuol dire garantire le condizioni per la massima libertà di espressione e di riconoscimento dell’identità personale”.

villa gaia dream carta servizi
Scarica Carta Servizi